Gentile Collega,
la commissione linee guida SIM ha terminato il processo di revisione della letteratura scientifica ed ha preparato un documento che riassume lo stato dell’arte sulla Mesoterapia che rappresenta la prima linea guida sulla mesoterapica.
La Società Italiana di Mesoterapia è dunque la prima associazione scientifica al mondo che ha impiegato ogni risorsa interna per ribadire quanto i medici Italiani e gli sperimentatori sono riusciti a dimostrare fino ad oggi.
Svincolati da qualsiasi conflitto di interesse, armati di costruttiva critica scientifica e motivati dal solo desiderio di individuare le categorie di pazienti che possono ricavare beneficio dalla tecnica mesoterapica, giungiamo ad una conclusione: con il documento che ci accingiamo a sottoporre alla massima Istituzione sanitaria intendiamo chiudere un’era basata sulle convinzioni personali ed aprire un nuovo lungimirante periodo di valutazione delle evidenze.
La SIM sta collaborando con esperti multidisciplinari, nazionali ed internazionali, enti no profit, associazioni di pazienti, revisori scientifici di chiara fama, e siamo pronti a condividere con gli associati SIM le prime raccomandazioni che scaturiscono dai lavori scientifici.
Pertanto, come da statuto SIM, gli associati in regola con la quota di iscrizione 2024, possono prendere parte ai lavori di approvazione. Far parte di tale procedura consentirà di entrare nel panel di Autori della “linea guida sulla mesoterapica” a cura della Società Italiana di Mesoterapia.
Il tuo coinvolgimento avverrà entro Febbraio 2024 e se risponderai positivamente a questa email riceverai le istruzioni necessarie per partecipare alla procedura di approvazione.
Se vuoi far parte del panel di esperti SIM invia una email a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
confermando la tua disponibilità entro il 28 Gennaio 2024
Auguro a tutti voi una buona Mesoterapia
Massimo Mammucari